Il programma di studi in Giappone è sempre più ampio e interessante.
Dal viaggio-studio di aggiornamento ai corsi semestrali e annuali.
Per informazioni: www.mangaingiappone.it
 

L'Accademia Europea di Manga è il punto di riferimento per tutti quelli che vogliono imparare a disegnare manga in Italia.
Vuoi essere informato sugli sviluppi della scuola e sui nuovi corsi? Inserisci la tua email e il tuo anno di nascita nel modulo qui sotto.

email anno di nascita
 

i nostri corsi per l'anno accademico 2017-2018
Clicca qui per iscriverti!

 

Edizione 2016

Per dettagli sul programma e l'organizzazione è disponibile il sito web dedicato: www.mangaingiappone.it.
Le iscrizioni per l'edizione di settembre 2017 sono aperte. La classe 2015 è stata bilingue (Italiano e Francese) e, oltre allo studio ordinario alla YAG, ha avuto modo di incontrare e conoscere personaggi straordinari come l'autore di Vinland Saga e l'ultimo assistente di Osamu Tezuka. Nel 2016 abbiamo incontrato lo staff di Manga on Web, una piattaforma online per pubblicare manga indipendenti in Giappone, e abbiamo approfondito diversi aspetti dell'editoria fumettistica nipponica.

Manga in Giappone™

In collaborazione con la Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo, l'Accademia Europea di Manga propone agli allievi della Manga Summer School un viaggio studio a Tokyo della durata di 22 giorni, che si svolge nel mese di settembre.

Il programma giornaliero prevede, da lunedì a venerdì, 3 ore di lezione alla Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo accompagnati e assistiti da un interprete e dagli insegnanti dell'Accademia Europea di Manga che lavoreranno insieme ai docenti giapponesi.

I pomeriggi saranno dedicati a conoscere Tokyo ed esercitarsi nel disegno per prepararsi alla lezione successiva sotto la guida dei nostri docenti.

Le iscrizioni per il programma 2017 sono aperte.

La sistemazione

Per la gestione dei corsi, l'Accademia Europea di Manga ha a disposizione diverse soluzioni abitative a Tokyo.

In ogni caso, studenti, assistenti e organizzatori alloggiano in un unico dormitorio con camere dotate di elettrodomestici e bagno.

Per partecipare

Possono partecipare a "Manga in Giappone" gli allievi dei corsi estivi o dei corsi Manga in Città che, al momento della partenza, abbiano frequentato un corso (residenziale estivo o domenicale in città) di livello intermedio e che abbiano compiuto 18 anni.

Costi

La quota di partecipazione è di 3.340,00 € e comprende:

viaggio, alloggio in camera doppia o tripla nel dormitorio, il corso alla Yoyogi Animation Gakuin con l'assistenza di un'interprete e di una insegnante dell'Accademia Europea di Manga e il supporto organizzativo dello staff.