Il programma di studi in Giappone è sempre più ampio e interessante.
Dal viaggio-studio di aggiornamento ai corsi semestrali e annuali.
Per informazioni: www.mangaingiappone.it
 

Condizioni

La quota di partecipazione ai corsi dipende da diversi fattori e viene comunicata al momento dell'apertura delle iscrizioni. In genere è un po' più bassa per il corso base e un po' più alta per i corsi intermedi e avanzati.
Per i corsi estivi, la quota di partecipazione a due corsi successivi è scontata.
Per i genitori che lo desiderano è possibile partecipare alla cena del primo giorno o al pranzo dell'ultimo con un sovrapprezzo di 10,00 € a persona. Le prenotazioni per i pasti addizionali vanno effettuate al momento della domanda di iscrizione.

I corsi sono sempre a numero chiuso con un massimo di 21 posti disponibili.

tutto compreso

Non ci sono costi extra. Ad ogni allievo dei corsi estivi verranno forniti, per tutta la durata del corso, gli strumenti necessari e i materiali di lavoro per il disegno e l'abito da allenamento per la ginnastica e l’aikido.
La quota di iscrizione comprende la copertura assicurativa, pranzo, cena, merenda ed eventuali altre necessità.
In casi eccezionali e per spese straordinarie l’organizzazione provvederà a contattare la famiglia per concordare il da farsi.
Non sarà possibile comprare souvenir, gadget, bevande o prodotti alimentari.
I materiali da lavoro resteranno di proprietà degli allievi mentre l'abito da allenamento dovrà essere riconsegnato al momento della partenza.

Livello

Il corso base è destinato a principianti ed è quindi aperto a tutti. I corsi di livello superiore sono riservati a chi ha già frequentato in precedenza i corsi precedenti o a chi già conosce i rudimenti della tecnica di disegno manga. In ogni caso la domanda di iscrizione viene sottoposta alla valutazione dello staff didattico della Manga Summer School che deciderà in merito in totale autonomia.

Iscrizione

Per iscriversi alla Manga Summer School è necessario presentare domanda di iscrizione compilando il modulo di domanda on line presente su questo sito e seguire le istruzioni successive.

Recesso o annullamento

A pagamento completato, in caso di recesso da parte dell'allievo entro 30 giorni prima dell'inizio del corso, verrà restituito il 50% della quota. La quota verrà restituita per intero solo nel caso in cui un altro iscritto prenda il posto dell’allievo rinunciatario.

In caso di ritiro dell'iscrizione a meno di 30 giorni dalla data di inizio del corso e in mancanza di sostituti, la quota non potrà essere restituita.

In caso di annullamento del corso da parte dell'organizzazione, le quote versate verranno restituite per intero entro 7 giorni dalla comunicazione di annullamento.